Chi siamo

La nostra, è un'osteria con cucina situata nel centro storico di Brescia a pochi passi da Piazza della Loggia.
Da noi troverai cucina tradizionale e sapori autentici, combinati ad un'ottima selezione di vini.

la nostra storia

L'Osteria Al Bianchi vanta una lunga storia nello svolgimento della sua attività: la prima notizia storica documentata, infatti, risale al 1881 e segnala l'attuale osteria come Caffè S. Giuseppe, ubicato in contrada S. Giorgio, poi divenuta via San Giorgio e infine trasformata nel 1910 in via Gasparo da Salò al civico 12, attuale civico 32.

La famiglia masserdotti

"Dopo vent’anni di lavoro come rappresentante di ditte di alimentari biscotti e dolciumi Franco decide di rilevare l’attività e dal ‘76 è il proprietario dell’Osteria Al Bianchi.
Durante l’esperienza in marina ha carpito molti insegnamenti dal cuoco di bordo, e l’idea di tornare in cucina in un locale suo è decisamente allettante. Passare dall’altra parte del bancone però è meno facile di quanto immaginava, ci si deve abituare a un altro ruolo, a un diverso rapporto con le persone. Il sacrificio dei primi anni con caparbietà e cocciutaggine si tramuta in bellezza e nell’ambiente festoso e intergenerazionale che è oggi: volti più e meno giovani, “dai 15 ai 90 anni”, iniziano a frequentare l’Osteria come luogo di elezione."

[Nicole Brenna]

oggi

l'osteria di oggi

Professionalità, famiglia, amore e dedizione sono le colonne portanti del nostro locale e le conserviamo con cura.
Oggi l'Osteria Al Bianchi grazie al lavoro di Michele e di uno staff giovane e preparato si impegna ad offrire piatti della tradizione e aperitivi di ogni genere, dove famiglie, coppie, giovani e meno giovani condividono un'atmosfera speciale, permeata di divertimento, leggerezza e amicizia.